Un congresso straordinario per Forza Italia in Irpinia. Un evento di grande partecipazione e passione politica: il congresso provinciale di Forza Italia ha riunito amministratori, militanti e sostenitori, confermando la crescita e il radicamento del nostro partito sul territorio.
Onorato di aver condiviso questa giornata con il Presidente Nazionale di Forza Italia, Ministro degli Esteri e Vicepremier Antonio Tajani, il Coordinatore regionale Fulvio Martusciello e il Presidente del congresso Francesco Battistoni. Un’emozione ancora più grande per me è stata l’elezione a Segretario Provinciale di Forza Italia in Irpinia, un impegno che porterò avanti con determinazione e responsabilità.
Tra i momenti più significativi, il dono della maglia dell’US Avellino al Ministro Tajani, a Martusciello e a Battistoni, un simbolo della nostra terra e della passione che ci unisce.
Fatico a trovare le parole per descrivere l’emozione che ho provato nell’incrociare gli sguardi di quella sala gremita, nello stringere tutte quelle mani. Proverò con tutte le mie forze ad onorare al meglio la grande responsabilità che mi è stata affidata, nella convinzione che insieme potremo scrivere nuove ed esaltanti pagine per questa terra, per la Campania, per il Paese.
Forza Italia già oggi rappresenta la forza di riferimento per quanti cercano un’alternativa a questa sinistra e al civismo, i numeri che il tesseramento ci ha restituito lo confermano. I mesi che verranno saranno determinanti per allargare ulteriormente la capacità di rappresentanza del partito sui territori, e lavoreremo giorno dopo giorno per questo.Ringrazio tutto il gruppo dirigente che mi ha affiancato in questi mesi, ringrazio i tantissimi giovani che hanno deciso di accettare questa sfida, ringrazio quanti si sono spesi e si spenderanno per la crescita del partito, nel nome dei valori popolari e liberali.Ringrazio l’onorevole Fulvio Martusciello, che ha ritenuto di credere nella mia persona e che, ne sono certo, porterà il Centrodestra alla vittoria in Regione Campania con il contributo determinante delle aree interne: il suo è stato il discorso di un grande governatore.
Ringrazio uno per uno tutti i riferimenti istituzionali intervenuti nel corso del congresso, a certificare attenzione e sostegno al percorso che stiamo conducendo in Irpinia, ringrazio Antonio Tajani, il nostro Presidente Nazionale, che ha voluto onorarci della sua presenza. Un leader coraggioso e visionario, che non urla, non cede alla scorciatoia della demagogia, il migliore ministro degli Esteri su cui l’Italia avrebbe potuto contare in una fase storica come quella che stiamo attraversando. Antonio Tajani ci ha ricordato che non esiste futuro senza Europa, che non esiste libertà senza merito, che la politica muore dove si fa clientela e con la politica muore anche la speranza. Soprattutto degli ultimi, dei più deboli, dei territori più marginali. Fedeli a questi principi guardiamo al futuro, lavorando giorno dopo giorno gli uni al fianco degli altri. Io ci sarò sempre.

