Biografia

La mia vita è un viaggio costellato di amore, famiglia e impegno. Sono grato per il dono di avere una moglie al mio fianco incondizionatamente e dei nostri cinque figli, che riempiono ogni giorno di gioia e speranza la nostra vita. Montefalcione è la mia radice, la mia casa, il luogo dove ho imparato il valore del lavoro e della passione.Dal 1983, l’imprenditoria ha colorato la mia vita di sfide e successi, ma è la politica e lo sport che alimentano la mia anima. Ogni giorno, mi ispiro a essere un uomo migliore per i miei cari, per la mia comunità e per il mio Paese.La mia più grande ricchezza? Essere nonno di due splendidi nipotini, la promessa di un futuro luminoso che mi riempie il cuore di emozioni e gratitudine.”

La mia storia

Sono Angelo Antonio D’Agostino, un uomo legato ai valori della famiglia e della comunità. Sposato, padre di cinque figli e nonno di due splendidi nipotini, sono nato a Montefalcione, nel cuore della provincia di Avellino.

Nel 1983 ho dato vita alla D’Agostino Costruzioni Generali, un progetto che nel tempo si è evoluto, abbracciando settori diversificati come l’energia, la distribuzione di gas metano ed energia elettrica, le rinnovabili e l’editoria. Questa crescita ha portato alla nascita del Gruppo D’Agostino, un’azienda in costante espansione e innovazione.

Nel 2010 ho assunto la presidenza dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) di Avellino, un ruolo che ho onorato fino al 2011, quando sono stato eletto vicepresidente regionale dell’associazione.

La mia passione per la politica mi ha spinto a diventare Deputato della XVII legislatura della Repubblica Italiana nel 2013, rappresentando la circoscrizione XX Campania 2 per Scelta Civica per l’Italia.

Dal 2020 ho avuto l’onore di ricoprire il ruolo di presidente dell’Unione Sportiva Avellino 1912, un’esperienza che mi ha permesso di unire la mia passione per lo sport con l’amore per il mio territorio.

Il mio impegno per la mia comunità è stato ulteriormente riconosciuto nel 2021, quando sono stato eletto Sindaco del comune di Montefalcione, un ruolo che mi ha permesso di mettere al servizio della mia città tutto il mio impegno e la mia dedizione.

Dal settembre 2022 ho assunto la responsabilità del Dipartimento Innovazione e Sviluppo di Forza Italia, continuando a lavorare per promuovere il progresso e lo sviluppo del nostro Paese.